Casa della Mandorla
Art direction
Brand Identity
Naming di prodotto
Packaging
Fotografia: Francesca Bottazzin
Post-produzione foto: Francesca Vinci
Per raggiungere l’obiettivo è stato fatto un passo indietro, anzi, dentro l'azienda, coinvolgendo i dipendenti ed alcuni clienti con dei questionari sul marchio.
Elaborati i dati, ne è risultato che sia la percezione interna, che quella esterna, sono allineate su quattro valori fondanti: benessere, trasparenza, vitalità ed evoluzione.
Nella fase di progettazione della nuova identità visiva, i quattro valori sono stati interpretati con palette di colori naturali, dai contrasti morbidi.
Largo spazio, poi, alla tipografia e al layout dagli ampi margini. Si è lavorato sul concetto di boutique, per esprimere un approccio personalizzato, per nicchie di mercato.
Per casa della Mandorla si è operato su tre livelli fotografici: reportage, still life e foto concettuali. Questa scelta da una parte concede elasticità di progettazione, dall’altra garantisce la coerenza che contraddistingue un’identità visiva solida.
Nel nuovo company profile si racconta il brand attraverso i quattro valori iniziali.
Invece la progettazione del catalogo prodotti è stata l’occasione per rinnovare il punto di vista sui prodotti, valorizzando la loro appetibilità e qualità.
La nuova identità visiva coinvolge anche la linea di prodotti firmata Casa della Mandorla.
Per il naming è stato scelto un approccio descrittivo, raccontando la funzione del prodotto: Trenta grammi al giorno, infatti, è la razione quotidiana di frutta secca consigliata.
Casa della Mandorla
Art direction
Brand Identity
Naming di prodotto
Packaging
Fotografia: Francesca Bottazzin
Post-produzione foto: Francesca Vinci
Per raggiungere l’obiettivo è stato fatto un passo indietro, anzi, dentro l'azienda, coinvolgendo i dipendenti ed alcuni clienti con dei questionari sul marchio.
Elaborati i dati, ne è risultato che sia la percezione interna, che quella esterna, sono allineate su quattro valori fondanti: benessere, trasparenza, vitalità ed evoluzione.