Matteo Bertin

Kitto

Agile Company è un percorso di formazione aziendale messo a punto da Marco Dussin e Ivano Masiero, formatori e consulenti in strategia agile. I temi trattati sono inerenti a lean, agile, design thinking.

La metodologia utilizzata è quella di workshop in cui si apprende la mentalità e gli strumenti propri dell’agilità.

Cliente

Agile Company

servizi

Art direction
Naming
Brand Identity
Packaging

Matteo Bertin

Brief

Obiettivo learning box: un prodotto che aiutasse – soprattutto in epoca Covid-19 – ad accorciare le distanze tra i partecipanti ai workshop online, attraverso strumenti di studio fisici ed oggetti per creare esperienze di condivisione.

La prima box, poi spedita, doveva essere utilizzata in occasione di una masterclass presso Tag Innovation School.

Matteo Bertin

Naming

La prima necessità è stata di trovare un nome al prodotto: identificarlo fin dall’inizio avrebbe aiutato la progettazione nelle fasi successive, dandogli una personalità precisa e non rappresentandolo semplicemente come la scatola.

Il nome scelto, Kitto, ha il vantaggio di suonare come un nome proprio. È un neologismo che deriva dalla compressione di kit to, un equipaggiamento per…

È inoltre declinabile per ogni pubblicazione, descrivendo il contenuto e lo scopo di ogni edizione: es. a kit to be developer; a kit to be a freelancer; ecc.

Matteo Bertin

Identità visiva

Nella progettazione dell’identità visiva di Kitto è stato utilizzato lo stesso processo di scalabilità messo in atto per questo prodotto.

È stato creato un font modulare, che si presta a molteplici utilizzi grafici, siano essi statici o animati. In occasione della prima edizione di Kitto è stata testata l'efficacia delle prime combinazioni.

Matteo Bertin
Matteo Bertin

Esperienza utente

L'obiettivo della prima edizione (e consegna) era l’esperienza che lo studente doveva vivere: un unboxing folgorante, accompagnato da un contenuto di alta qualità.

Si è lavorato contemporaneamente su contenuti e packaging, realizzando e testando più prototipi e selezionando supporti e tecniche di stampa, che garantissero massima flessibilità, personalizzazione nel rispetto del budget.

Matteo Bertin
Matteo Bertin
Matteo Bertin
Matteo Bertin

Devi pensare all’identità visiva della tua start-up?

Possiamo farlo insieme. Parliamone.

Matteo Bertin

Kitto

Cliente

Agile Company

servizi

Art direction
Naming
Brand Identity
Packaging

Agile Company è un percorso di formazione aziendale messo a punto da Marco Dussin e Ivano Masiero, formatori e consulenti in strategia agile. I temi trattati sono inerenti a lean, agile, design thinking.

La metodologia utilizzata è quella di workshop in cui si apprende la mentalità e gli strumenti propri dell’agilità.

Matteo Bertin

Brief

Obiettivo learning box: un prodotto che aiutasse – soprattutto in epoca Covid-19 – ad accorciare le distanze tra i partecipanti ai workshop online, attraverso strumenti di studio fisici ed oggetti per creare esperienze di condivisione.

La prima box, poi spedita, doveva essere utilizzata in occasione di una masterclass presso Tag Innovation School.

Matteo Bertin

Naming