Matteo Bertin

Ottomura

Ottomura è una nuova agenzia di intermediazione immobiliare di Padova. Le sue carte vincenti sono una grande attenzione verso il cliente, una profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche di mercato.

Il settore immobiliare è caratterizzato da molti player: la necessità principale è stata quella di distinguere l'agenzia, individuando un nome e una voce affidabile ed immediatamente riconoscibile.

CLIENTE

Ottomura

SERVIZI

Art direction
Naming
Brand Identity

TEAM

Fotografia: Valentina Bozzato

Naming

Spesso si pensa all’agenzia immobiliare come un luogo di acquisto di una casa, più che alla vendita. È stato questo luogo comune a dare lo spunto per il naming: l’agenzia come punto di incontro e sommatoria tra chi vuole vendere le sue 4 mura e chi, invece, vorrebbe acquistarne altre 4. Il neologismo Ottomura si è rivelato essere un ottimo spunto di conversazione in agenzia, riscontrando molta curiosità tra i clienti.

Identità visiva

La fase preliminare della progettazione grafica dell’identità visiva di Ottomura si è caratterizzata nell’analisi dei concorrenti diretti. Tracciate le costanti della comunicazione generalista, si è scelto consapevolmente un distacco: una via studiata, che ha fatto emergere fin da subito il giovane marchio in un mercato molto competitivo.

L’attenzione ai materiali e alle lavorazioni nell’immagine coordinata hanno fatto il resto, esprimendo al cliente la cura e la passione che l’agenzia mette nel lavoro quotidiano.

Matteo Bertin
Matteo Bertin
Matteo Bertin
Matteo Bertin

Devi pensare all’identità visiva della tua start-up?

Possiamo farlo insieme. Parliamone.

Matteo Bertin

Ottomura

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Naming
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Fotografia: Valentina Bozzato

Ottomura è una nuova agenzia di intermediazione immobiliare di Padova. Le sue carte vincenti sono una grande attenzione verso il cliente, una profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche di mercato.

Il settore immobiliare è caratterizzato da molti player: la necessità principale è stata quella di distinguere l'agenzia, individuando un nome e una voce affidabile ed immediatamente riconoscibile.

Naming

Spesso si pensa all’agenzia immobiliare come un luogo di acquisto di una casa, più che alla vendita. È stato questo luogo comune a dare lo spunto per il naming: l’agenzia come punto di incontro e sommatoria tra chi vuole vendere le sue 4 mura e chi, invece, vorrebbe acquistarne altre 4. Il neologismo Ottomura si è rivelato essere un ottimo spunto di conversazione in agenzia, riscontrando molta curiosità tra i clienti.

Identità visiva

La fase preliminare della progettazione grafica dell’identità visiva di Ottomura si è caratterizzata nell’analisi dei concorrenti diretti. Tracciate le costanti della comunicazione generalista, si è scelto consapevolmente un distacco: una via studiata, che ha fatto emergere fin da subito il giovane marchio in un mercato molto competitivo.

L’attenzione ai materiali e alle lavorazioni nell’immagine coordinata hanno fatto il resto, esprimendo al cliente la cura e la passione che l’agenzia mette nel lavoro quotidiano.

Matteo Bertin
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Possiamo farlo insieme. Parliamone.