Il settore immobiliare è caratterizzato da molti player: la necessità principale è stata quella di distinguere l'agenzia, individuando un nome e una voce affidabile ed immediatamente riconoscibile.
Ottomura
Art direction
Naming
Brand Identity
Fotografia: Valentina Bozzato
Spesso si pensa all’agenzia immobiliare come un luogo di acquisto di una casa, più che alla vendita. È stato questo luogo comune a dare lo spunto per il naming: l’agenzia come punto di incontro e sommatoria tra chi vuole vendere le sue 4 mura e chi, invece, vorrebbe acquistarne altre 4. Il neologismo Ottomura si è rivelato essere un ottimo spunto di conversazione in agenzia, riscontrando molta curiosità tra i clienti.
La fase preliminare della progettazione grafica dell’identità visiva di Ottomura si è caratterizzata nell’analisi dei concorrenti diretti. Tracciate le costanti della comunicazione generalista, si è scelto consapevolmente un distacco: una via studiata, che ha fatto emergere fin da subito il giovane marchio in un mercato molto competitivo.
L’attenzione ai materiali e alle lavorazioni nell’immagine coordinata hanno fatto il resto, esprimendo al cliente la cura e la passione che l’agenzia mette nel lavoro quotidiano.
Ottomura
Art direction
Naming
Brand Identity
Fotografia: Valentina Bozzato
Il settore immobiliare è caratterizzato da molti player: la necessità principale è stata quella di distinguere l'agenzia, individuando un nome e una voce affidabile ed immediatamente riconoscibile.
Spesso si pensa all’agenzia immobiliare come un luogo di acquisto di una casa, più che alla vendita. È stato questo luogo comune a dare lo spunto per il naming: l’agenzia come punto di incontro e sommatoria tra chi vuole vendere le sue 4 mura e chi, invece, vorrebbe acquistarne altre 4. Il neologismo Ottomura si è rivelato essere un ottimo spunto di conversazione in agenzia, riscontrando molta curiosità tra i clienti.
La fase preliminare della progettazione grafica dell’identità visiva di Ottomura si è caratterizzata nell’analisi dei concorrenti diretti. Tracciate le costanti della comunicazione generalista, si è scelto consapevolmente un distacco: una via studiata, che ha fatto emergere fin da subito il giovane marchio in un mercato molto competitivo.
L’attenzione ai materiali e alle lavorazioni nell’immagine coordinata hanno fatto il resto, esprimendo al cliente la cura e la passione che l’agenzia mette nel lavoro quotidiano.